privacy policy - diritto di recesso, resi - spedizioni 

Privacy Policy


Cookie Policy

1. CONSEGNA

1.1 Generale. Si prega di fare riferimento alla nostra Politica di consegna che spiega chiaramente i nostri termini di consegna, ed entrambe le politiche (e i termini in esse inclusi) sono espressamente incorporate nel presente documento. Potremmo non consegnare in tutti i paesi, si prega di assicurarsi di consegnare nel proprio paese prima di tentare di effettuare un ordine. Il rischio di perdita e danneggiamento dei Prodotti passa a voi alla data in cui i Prodotti vengono consegnati o alla data del primo tentativo di consegna da parte nostra.

1.2 Tempi di consegna:

Consegne nel Regno Unito: Il tuo ordine verrà elaborato e spedito entro Da 5 a 10 giorni lavorativi dalla data di acquisto.

Europa Consegne: Il tuo ordine verrà elaborato e spedito entro 3 a 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto.

Sebbene faremo ogni sforzo per consegnare entro i tempi previsti, non saremo responsabili per eventuali perdite causate a voi da una consegna in ritardo o dalla mancata consegna entro i tempi stimati. Vi preghiamo di contattarci via email: mobeartista@gmail.com  il prima possibile se non ricevi la merce entro il tempo previsto. Cercheremo di farti arrivare la merce il prima possibile oppure potrai annullare l'ordine. Sarai rimborsato una volta che la merce ci sarà stata restituita in linea con la nostra Politica sui resi o classificata come smarrita dalla compagnia di trasporto.

Cercheremo di consegnare il tuo ordine all'indirizzo di consegna indicato sul tuo modulo d'ordine. Se i Prodotti ci vengono restituiti come non recapitabili a causa di un indirizzo errato o perché il cliente non ha contattato la società di corriere o non ha ritirato la merce dal deposito quando richiesto, rimborseremo il prezzo dei Prodotti meno i costi di consegna da noi sostenuti per l'invio della merce più eventuali costi amministrativi aggiuntivi addebitati dalla società di corriere per la restituzione della merce a noi.

1.3 Costi di consegna:

Ci impegniamo a portare i nostri prodotti in ogni spazio di lavoro. Il nostro servizio consegna in tutto il Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Germania e Paesi Bassi ed è dedicato a soddisfare una varietà di esigenze di spedizione. I costi di consegna saranno visualizzati al momento del pagamento.

  • Consegna gratuita per tutti gli ordini superiori a € 30

  • Per tutti gli ordini evasi nel territorio Italiano
    • I costi di spedizione sono di tariffa fissa di € 2.90 (isole comprese) per quanto riguarda l'acquisto di libri. 


1.4 Non siamo responsabili per ritardi fuori dal nostro controllo. Se la nostra fornitura dei Prodotti è ritardata da un evento al di fuori del nostro controllo, ti contatteremo il prima possibile per informarti e prenderemo misure per ridurre al minimo l'effetto del ritardo. A condizione che lo facciamo, non saremo responsabili per i ritardi causati dall'evento, ma se c'è un rischio di ritardo sostanziale, puoi contattarci per terminare il Contratto e ricevere un rimborso per i Prodotti che hai pagato ma non ricevuto. Per annullare, contatta sempre l'indirizzo email: mobeartista@gmail.com

1.5 Se non sei a casa al momento della consegna del Prodotto. Se al tuo indirizzo non è presente nessuno per la consegna e i Prodotti non possono essere spediti nella tua cassetta della posta, ti lasceremo una nota in cui ti informeremo su come riorganizzare la consegna o ritirare i Prodotti presso un deposito locale.

1.6 Se non si riorganizza la consegna. Se, dopo una consegna non riuscita, non riorganizzi la consegna, ti contatteremo per ulteriori istruzioni e potremmo addebitarti i costi di stoccaggio e qualsiasi ulteriore costo di consegna. Se, nonostante i nostri ragionevoli sforzi, non siamo in grado di contattarti o riorganizzare la consegna o il ritiro, potremmo recedere dal Contratto e applicare una commissione di riassortimento del 50% a qualsiasi rimborso emesso a tuo favore.

1.7 Quando diventi responsabile della merce. Il Prodotto sarà sotto la tua responsabilità dal momento in cui lo consegneremo all'indirizzo che ci hai fornito.



2. I TUOI DIRITTI DI RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

2.1 Esercitare il diritto di ripensamento  Per la maggior parte dei Prodotti acquistati online hai il diritto legale di cambiare idea entro 14 giorni dalla ricezione del Prodotto e di ricevere un rimborso. Questi diritti, ai sensi del Consumer Contracts Regulations 2013, sono spiegati più in dettaglio nella clausola 11.2 di questi Termini.

2.2 Quando non hai il diritto di cambiare idea. Non hai il diritto di cambiare idea in merito al superamento dei 14 giorni effettivi dalla ricezione del prodotto.  Sei tenuto in ogni caso a informarci della tua decisione previa richiesta scritta per email: mobeartista@gmail.com


3. RESI

3.1 Restituzione dei Prodotti dopo la risoluzione del Contratto. Se per qualsiasi motivo rescindi il Contratto dopo che i Prodotti ti sono stati spediti o li hai ricevuti, devi restituirceli. Devi restituire la merce rispedendola all'indirizzo sottostante e consentirci di ritirarla entro 14 giorni dal ricevimento. Prima di effettuare il reso, chiama il Servizio Clienti allo 3457634026 o inviaci un'e-mail all'indirizzo mobeartista@gmail.com
L'indirizzo per i resi è:

MoBeArt di Morena Beltrami, via Silvio Penati, 16 - 24030 Medolago (BG)

3.2 Tracciamento. Si prega di restituire la merce in perfette condizioni, inutilizzata, non lavata e con la confezione originale intatta. È importante per la tua sicurezza ottenere la prova di spedizione poiché, in base alla nostra politica sui resi, non possiamo accettare la responsabilità per la merce persa o danneggiata durante il trasporto di ritorno al magazzino, a meno che non la riportiamo indietro.

3.3 Quando pagheremo le spese di restituzione. Ci faremo carico delle spese di restituzione:
(a) se i Prodotti sono difettosi o descritti in modo errato;
(b) se stai risolvendo il Contratto perché ti abbiamo informato di una modifica imminente al Prodotto o a questi termini, di un errore nel prezzo o nella descrizione, di un ritardo nella consegna dovuto a eventi al di fuori del nostro controllo o perché hai il diritto legale di farlo a seguito di qualcosa che abbiamo fatto di sbagliato; o
In tutte le altre circostanze (incluso il caso in cui si eserciti il ​​diritto di recesso) le spese di restituzione saranno a carico dell'utente.

3.4 Quanto addebitiamo per il ritiro. Nel caso si trattasse di libri cartacei, non verranno addebitate spese di spedizione inerenti al ritiro. In caso di opere pittoriche, verrà addebitato al cliente il 50% del prezzo di spedizione.

3.5 Come ti rimborseremo. Ti rimborseremo il prezzo pagato per i Prodotti, comprese le spese di spedizione, con il metodo di pagamento utilizzato. 

3.6 Detrazioni dai rimborsi se si esercita il diritto di ripensamento. Se stai esercitando il tuo diritto di cambiare idea, potremmo ridurre il rimborso del prezzo per riflettere qualsiasi riduzione del valore dei beni, se ciò è stato causato dalla tua manipolazione.  Se ti rimborsiamo il prezzo pagato prima di poter ispezionare i beni e in seguito scopriamo che li hai manipolati in un modo inaccettabile, dovrai pagarci un importo appropriato. Non siamo in grado di rimborsare alcuna spesa di consegna.

3.7 Quando verrà effettuato il rimborso. Effettueremo qualsiasi rimborso dovuto il prima possibile. Se stai esercitando il tuo diritto di ripensamento, il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui riceviamo il Prodotto da te restituito.

4. I NOSTRI DIRITTI DI RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

4.1 Potremmo recedere dal Contratto in caso di violazione da parte tua. Possiamo recedere dal Contratto per un Prodotto in qualsiasi momento scrivendoti se:
(a) non ci fornisci, entro un lasso di tempo ragionevole dalla nostra richiesta, le informazioni necessarie per fornirti i Prodotti; o
(b) non ci autorizzi, entro un lasso di tempo ragionevole, a consegnarti i Prodotti.

4.2 Potremmo ritirare il Prodotto. Potremmo scriverti per informarti che interromperemo la fornitura del Prodotto. In tali circostanze, rimborseremo qualsiasi somma da te pagata in anticipo per i Prodotti che non saranno forniti.

5. SE SI VERIFICA UN PROBLEMA CON IL PRODOTTO

5.1 Come segnalarci i problemi. Se hai domande o reclami sul Prodotto, ti preghiamo di contattarci il prima possibile inviandoci per email la segnalazione del problema ed eventuali fotografie che testimoniano il danno o il reclamo inerente al seguente indirizzo: mobeartista@gmail.com

5.2 Riepilogo dei tuoi diritti legali. Abbiamo l'obbligo legale di fornire Prodotti conformi al presente contratto. Consulta la casella sottostante per un riepilogo dei tuoi principali diritti legali in relazione al Prodotto. Nulla in questi termini influirà sui tuoi diritti legali.

6. ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

L'acquisto di libri non ci autorizza obbligatoriamente a sottoscrivere un'assicurazione per la spedizione. In caso di acquisto di opere d'arte, la spedizione sarà assicurata per il valore stesso dell'opera ma non influirà sul costo già sostenuto dal cliente.

Riepilogo dei tuoi principali diritti legali


5.3 Il tuo obbligo di restituire i Prodotti rifiutati. Se desideri esercitare i tuoi diritti legali di rifiutare i Prodotti, devi rispedirceli o (se non sono adatti alla spedizione) consentirci di ritirarli da te. Pagheremo i costi di spedizione o di ritiro per i Prodotti rifiutati. Chiama il 3457634026  o scrivici via e-mail all'indirizzo mobeartista@gmail.com per  autorizzazione al reso o per organizzare il ritiro.

tabella comparativa tariffe corrieri, PER LIBRI

UPS Calcolo Tariffa fissa spedizione 8,00 € Regione spedizioneAustria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia e 242 altri Paesi

GLS Spedizione standard  3,00 € Regione spedizione Nessuna limitazione

POSTE ITALIANE spedizione standard 2.00 € Regione spedizione Nessuna limitazione

spezione opere d'arte, QUADRI 

per tutta Italia tariffa fissa di € 8.00 per un peso superiore di Kg 2.00