
L'ANGELO DELLA MORTE
In uscita nel mese di settembre 2025 per la casa editrice Giovane Holden
Nella Russia post-sovietica di Eltsin, una scia di omicidi infantili viene ignorata dalle autorità.
Una coraggiosa investigatrice, affiancata da un profiler americano, sfida silenzi e intrighi politici per smascherare un serial killer spietato e lucido, la cui mente malata cela un passato oscuro e un disegno terrificante. Il tempo per fermarlo sta per scadere.
E' possibile in pre-ordine prenotare copia del romanzo a questo indirizzo email: mobeartista@gmail.com
Nuova uscita
IL RECENSORE
ELSAMAJOR EDITORE
E' possibile in pre-ordine prenotare copia del romanzo a questo indirizzo email: mobeartista@gmail.com

DATA DI USCITA: Settembre 2025
In anteprima la recensione del romanzo a cura di Laura Morelli
Una rappresentazione disumana e disturbante, intrisa di tormento e vorace turbamento, che come ombra famelica di non-quiete smorza il respiro, fagocitando il divenire. Una mente diabolica, propria di occhi neri e indagatori, che perpetra malvagità fomentando odio smodato, proiettando al contempo fasci oscuri e incattiviti di cieca ferinità. Uno sguardo attento, in grado di oltrepassare la mera apparenza, accrescendo un'inquietudine tangibile e smodata di tagliente precisione. Un uomo apparentemente comune, che nasconde dentro sé un vissuto albergato da freddezza e cinismo, bisogno di vendetta e sprezzante umorismo nero. Pensieri che corrono veloci, mascherando un predatore pericoloso e composto, ordinato e metodico. Carisma, spiccata intelligenza e meticolosa pianificazione che trasudano dolore, fondamentale inadeguatezza: un'infanzia vissuta nell'isolamento e una giovinezza in cui le regole si tramutano in ferali e nefasti enigmi da accogliere e decifrare, carpire e vivisezionare.
Il dottor Victor Dane è un uomo che riesce a combinare una presenza tanto affascinante quanto inquietante. Caratterizzato da occhi attenti che paiono scrutare oltre la superficie delle cose, come analizzasse silenziosamente
tutto ciò che lo circonda, possiede la peculiare capacità di leggere nell'animo umano con precisione agghiacciante. Dietro una facciata di normalità, Dane sviluppa nel tempo la propria natura di recensore di oggetti di uso quotidiano, manifestazione e riflesso dei propri omicidi, nonché confessione della propria sete di potere e volontà di onnipotenza. Dopo diverse brutali dipartite di donne e la sparizione della problematica sedicenne Belinda Stewart, il destino di Victor Dane si intreccerà ineluttabilmente con quello della detective Eleanor "Ellie" Hawthorne, da tempo sulle tracce dell'uomo. Ellie, genio dell'informatica dotata di un innato talento per la logica e per la capacità di risolvere problemi, combinazione rara di intelligenza e determinazione, vive con sofferenza un caso drammatico affidatole in passato.
"Liberamente ispirato a un fatto di cronoca vero! Non lasciarti scappare un romanzo dal fascino oscuro di una storia che ha sconvolto un'intera città. Il Segreto di Via Untoria di Morena Beltrami ti trascina in un viaggio tra mistero, passione e verità nascoste. Un romanzo che non potrai smettere di leggere!"

